Chi Siamo

La Proconsumatore è un’ associazione a difesa del consumatore e del cittadino, del tutto apolitica, che non chiede per la sua attività alcuna sovvenzione pubblica, formata da utenti/consumatori e professionisti che si uniscono per difendersi dalle grandi aziende.
Oggi, ogni individuo si trova letteralmente assediato da aziende e società commerciali che con pubblicità sempre più invadenti lo invitano ad accettare le offerte tra le più disparate. Proposte telefoniche strabilianti, piani tariffari per risparmiare sul consumo di energia elettrica e gas al limite della credibilità, finanziamenti all’ apparenza irresistibili.
Spesso il Consumatore, dopo aver accettato la proposta, si trova a dover pagare bollette tre volte più care, si trova proprietario di cellulari, tv, computer e quant’ altro mai richiesti, in alcuni casi si trova addirittura titolare di un servizio offerto per un contratto mai firmato o sottoscritto da altri a suo nome.
In molti casi , il malcapitato paga, paga perché sa che per ottenere un’ assistenza legale potrebbe sostenere dei costi – economici e temporali – maggiori di quelli richiesti dall’ azienda credititrice, paga, in alcuni casi, perché il combattere contro un gigante lo spaventa.
Ecco che, in quel momento di disagio, possiamo intervenire noi come Associazione.
La Proconsumatore si avvale di un gruppo di giovani professionisti laureati nei settori giuridici e commerciali , esperti nei vari settori di tutela del consumatore , che realizzano per l’ associato il miglior risultato possibile.
Alla persona che si presenterà presso l’ associazione chiedendo aiuto ed assistenza verrà richiesto solo il pagamento della quota di iscrizione che per l’ anno 2020 , con validità di 12 mesi dalla data di iscrizione , è di 20 euro.
Affidandosi a noi , il socio lascerà scegliere ad un professionista specializzato nel settore, quale strada seguire insieme per meglio tutelare i suoi diritti. Tutela che spesso otteniamo in breve tempo grazie alla attivazione di procedure stragiudiziali e conciliative presso organismi pubblici con competenze specifiche. In tal modo evitiamo di imbrigliare il consumatore nelle ben note complicazioni e lungaggini della giustizia italiana, scegliendo organismi ed istituzioni che possono tutelarlo meglio e ed in modo più rapido del Tribunale.
Siamo specializzati nella difesa del singolo contro tutte le compagnie di comunicazione che offrono servizi su rete fissa e mobile, compagnie televisive a pagamento, compagnie di fornitura di energia elettrica e gas, operatori finanziari.